10/03/2008
A.P. LAIVES - SAN GIORGIO 0-3 (14-25 19-25 23-25)
Ore 18.30: ritrovo delle s.giorgine al parcheggio Zuffo... destinazione Laives. Le ragazze del ponte hanno un solo obiettivo: riscattarsi dalle deludenti prestazioni delle ultime tre partite e tornare a vincere. Compito sicuramente non facile visto la trasferta insidiosa, tenendo conto anche del risultato dell’andata... Coach Zadra ha a disposizione quasi l’intera rosa, ad eccezione del laterale Marta, in Germania per uno scambio scolastico.
La partita inizia subito con un importante break per il S. Giorgio... Ago e compagne riescono a gestire tranquillamente il set concedendo molto poco alla squadra di casa. Questo è sicuramente frutto di un buon servizio e di una buona ricezione sul turno in battuta delle avversarie. Il parziale si chiude sul 14-25. Da segnalare l’ingresso positivo negli ultimi punti della frazione di Annalisa, la quale prende il posto di Stefania in posto 3.
Il secondo set comincia nuovamente bene per la squadra ospite... nonostante il tentativo del Laives di rientrare in partita, le s.giorgine sono brave a mantenere alta la concentrazione. La battuta sbagliata dalle bolzanine ferma il punteggio sul 19-25.
Al cambio campo la gara sembra prendere una certa piega a favore delle atlete di coach Harald. A questo punto è determinante la voglia da parte delle ragazze della Vela di chiudere il match strozzando qualsiasi possibilità di rimonta della squdra avversaria. Verso la fine della frazione Carlotta (positivo il suo contributo) rileva Giulia. Rimane solo il tempo per l’ultimo pericoloso assalto del Laives che si porta sul 23-24. Ma una ricezione praticamente perfetta permette alla nostra palleggiatrice di offrire al centrale Valentina l’assist per un primo tempo vincente. Il parziale termina 23-25.
Da sottolineare la buona prestazione dei laterali che finalmente riscattano la loro percentuale di positività in attacco...speriamo che questo sia solo l’inizio di una crescita continua. Ora non ci rimane che prepararci per le prossime difficili gare che ci vedranno opposte alle due squadre di Rovereto. Personalmente mi auguro di vedere ancora quei visi convinti che da un pò di tempo le s.giorgine avevano perduto...FORZA RAGAZZE!!!
Martina
U.S.D San Giorgio Volley
U.S.D San Giorgio - Via Doss Trento, 23/B - 38122 - Trento (TN) - Email webmaster@sangiorgiovolley.net
Codice FIPAV 05.022.0081 - C.F. / P. IVA 00604060228
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager